Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

PumpKingChallenge: i migliori skateboarder si sfidano tra loro

Il 19 maggio 2018, gli appassionati di skateboard provenienti da tutte le parti della Svizzera si incontreranno e gareggeranno sulla pump track di 8000 metri quadrati a Grenchen. È la seconda di un totale di sei tappe del tour Skateboard PumpKing Challenge, dove gli atleti possono qualificarsi per il campionato svizzero.

Partendo dall'idea di unire la scena dello skate, del surf e dello snowboard, Dani 'Gummi' Rietmann ha fondato nel 2016 il Challange, mai visto prima nel mondo. Dove prima si incontravano principalmente BMX e mountain bike, ora gli atleti gareggiano su quattro ruote. Le corse con gli skateboard sul Pumptrack si sono sviluppate in una nuova disciplina con un grande potenziale. Così il Challenge è diventato ufficialmente il Campionato svizzero di pattinaggio su pista e viene utilizzato dai professionisti come preparazione per le Olimpiadi estive.

I professionisti mostrano come si fa
La struttura di 8000 metri quadrati a Grenchen è una delle più grandi al mondo ed è stata usata per anni dai professionisti dello sci e dello snowboard per allenarsi. Questa volta, nomi noti come Tim e Nick Watter, Tamara Prader e molti altri saranno presenti per mostrare ai giovani come padroneggiare le colline e le curve ripide di una pista di pompaggio. L'ex professionista dello snowboard Fabien Rohrer si è posto l'obiettivo di battere per la prima volta il record di imbattibilità di Thomas Schumann. La Swiss Skateboard Academy sarà presente sul posto con lo skateboard pro Simon Stricker e offrirà workshop per gli skateboarder ambiziosi.

"Il PumpKing Challenge è unico perché combina pattinaggio, snowboard e surf in un unico evento. Sono particolarmente contento di poter promuovere in questo modo anche i giovani talenti". - Simon Stricker, skateboard pro skateacademy.ch

La Sk8board PumpKing Challenge (SPKC) mira a unire tutti gli appassionati di sport da tavola. Surfisti, skater e snowboarder si sfidano in modalità gara singola su piste di pompaggio e incoronano il PumpKing della Svizzera.

Tappe del tour 2018
28 aprile 18 - Apertura Landyachtz PumpKing Challenge Berneck SG
19 maggio 18 - Kenoox PumpKing Challenge Tissot Velodrome Grenchen SO
16 giugno 18 - Segnes PumpKing Challenge Chur GR
30 giugno 18 - BB PumpKing Challenge Glarus Nord GL
18 - 19 agosto 18 - ZugSPORTS PumpKing Education Challenge
15 settembre 18 - Stagione PumpKing Challenge Finale Balzers FL

YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto