Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Nuovi maestri a Cilo, Allegro & Co?

Per quanto vibrante sia il mercato delle e-bike, è impegnativo e difficile per molti fondatori e imprenditori. Alexander Müller, fondatore e amministratore delegato di Colag AG, sotto il quale i noti marchi di biciclette ed e-bike CiloLa società, che distribuisce Allegro, Zenith, Saxonette e Simpel, ha trovato una soluzione di successione con la partecipazione di CONSTELLATION in Colag AG.

In questo contesto, abbiamo ricevuto il seguente comunicato stampa, che riproduciamo qui integralmente:

Zurigo, 5 settembre 2018 - Come parte di una soluzione di successione per il fondatore Alexander Müller, il fondo CONSTELLATION V consigliato da CONSTELLATION CAPITAL AG sta investendo in Colag AG.

Colag è uno dei principali distributori di e-bike in Svizzera. Il portafoglio dell'azienda comprende i noti marchi tradizionali svizzeri "Cilo", "Allegro", nonché "Saxonette" e "Zenith". Colag entrerà a far parte del neonato Swiss E-Mobility Group AG, sotto il cui ombrello saranno consolidati i futuri investimenti di CONSTELLATION V nel settore della mobilità elettrica.

Ha commentato Alexander Müller come segue: "Con CONSTELLATION, un investitore finanziario industrialmente competente prende una partecipazione in Colag. L'investimento è un primo passo nella soluzione di successione per me. In una seconda fase, ho intenzione di consegnare la gestione operativa di Colag dopo più di 20 anni, al più tardi entro la fine di quest'anno. Un nuovo amministratore delegato sarà introdotto a tempo debito. Continuerò nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione". Il marchio "Colag" continuerà ad esistere e a garantire un alto standard di servizio immutato per i prodotti distribuiti. Ulteriori investimenti saranno fatti nei marchi interni 2Rad "Cilo", "Allegro", "Zenith" e "Saxonette" e il modello di successo dei marchi tradizionali svizzeri sarà ulteriormente affinato e portato avanti.

"La costituzione dello Swiss E-Mobility Group segna l'inizio dello sviluppo della nostra piattaforma di mobilità elettrica nella regione DACH. Attualmente siamo in trattative esclusive avanzate con altre aziende nella regione DACH che completerebbero idealmente Colag. Ci auguriamo che lo Swiss E-Mobility Group diventi la piattaforma leader per i servizi di mobilità elettrica nella regione DACH", ha dichiarato il dottor Philipp Hofstetter, presidente del consiglio di amministrazione dello Swiss E-Mobility Group.

Alexandre Faddoul rimarrà responsabile delle vendite e membro della direzione di Colag e ricoprirà queste posizioni anche nel Swiss E-Mobility Group. Diventerà anche comproprietario dello Swiss E-Mobility Group. Stefan Jochum assumerà la funzione finanziaria in Colag e nello Swiss E-Mobility Group.

CONSTELLATION è un gruppo d'investimento svizzero fondato nel 1992 e basato sul lago di Zurigo. CONSTELLATION si concentra esclusivamente su investimenti di maggioranza in società di servizi con sede in Svizzera, Germania e Austria che sono attive nei settori dei servizi alle imprese, dell'istruzione e del lifestyle, della sanità e dei servizi finanziari. Per mezzo di una cerchia completa di partner industriali rinomati ed esperti (proprietari, CEO, CFO), CONSTELLATION persegue un approccio di investimento attivo a valore aggiunto all'altezza degli imprenditori.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto