Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Sci di lusso 2014/15

Lusso - High-end - Personalizzato

Soprattutto prima della crisi economica finanziaria globale del 2008, gli sci di lusso erano diventati di moda. Si tratta di sci prodotti in numero ridotto o addirittura limitato con materiali talvolta di alta qualità e con un concetto unico. Realizzati a mano con materiali selezionati e prodotti con il tocco finale, sono sinonimo di unicità e alta qualità. Poiché i prodotti unici vengono prodotti anche in risposta alle richieste dei clienti, questo segmento comprende anche il termine "custom", che significa "fatto su misura".

Collezione Zai1
Collezione Zai2

Zai

Da 10 anni, Simon Jacomet e il suo team di Disentis, nei Grigioni, producono sci di alta qualità e di lusso in quantità limitate che superano tutto ciò che è stato fatto prima in termini di unicità. Zai - il nome deriva dalla lingua romancia e significa "duro" - è il marchio di sci più innovativo al mondo, che sviluppa sci e concetti di sci mai esistiti prima. Ne sono un esempio il modello Spada che, per quanto possa sembrare incredibile, utilizza una vera pietra, un granito grigionese, come anima dello sci, o il modello Nezza con un foro al centro, o ancora il nuovo modello "Scadin", la cui superficie è realizzata in feltro. Simon Jacomet è un vero artista che sviluppa sci che non sono prodotti in nessun altro posto al mondo. Con le sue creazioni idiosincratiche, Simon Jacomet rivitalizza il mercato dello sci come nessun altro e stabilisce standard completamente nuovi nel mondo dello sci. Giusto in tempo per l'inizio dell'inverno, sorprende il pubblico anno dopo anno con una nuova creazione unica: nel 2014/15 è il nuovo modello Scadin.

Raccolta-Radical

Sport radicali

Lo scorso inverno, Mark Farner ha festeggiato il suo 30° anniversario. Dal 1984, il pioniere dello snowboard ha sviluppato e prodotto (prima) snowboard e (più tardi anche) sci secondo il motto "Solo le migliori tavole sono abbastanza buone per la migliore esperienza di guida". Tutti gli sci sono accuratamente realizzati a mano con una costruzione a sandwich di carbonio e kevlar. Le basi da corsa in grafite veloce forniscono il tocco sportivo. Radical Sports presta attenzione all'ambiente, dalla scelta dei materiali all'imballaggio. Oltre alla gamma di piccole serie, Radical Sports produce anche sci specifici (custom) su richiesta del cliente. I clienti che vogliono uno sci assolutamente unico, uno sci che esiste solo una volta al mondo, possono farlo fare a Radical Sports. Radical Sports combina molta passione per gli sport sulla neve con un tocco forte e individuale.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto