Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Longines estende la partnership con FIS di 5 anni

Longines, partner e cronometrista ufficiale della Federazione Internazionale di Sci (FIS) dal 2006, è lieta di annunciare la firma di un'estensione a lungo termine della partnership, che durerà fino alla stagione 2025/2026. In base a questo accordo, il marchio svizzero di orologi fornirà servizi avanzati di cronometraggio e di elaborazione dati per l'intera Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS e per i Campionati del Mondo di Sci Alpino FIS nel 2023 e nel 2025.

Partner e cronometrista ufficiale della Federazione Internazionale di Sci (FIS) dal 2006, Longines ha una lunga storia di competenza tecnica in questo campo, che risale al 1924 quando il marchio teneva il tempo nelle gare militari nella sua città natale di Saint-Imier, in Svizzera. Oggi, il marchio ha un ruolo centrale nello sviluppo di tecnologie innovative per il cronometraggio e la registrazione delle prestazioni degli atleti ai Campionati mondiali di sci alpino della FIS e alla Coppa del mondo di sci alpino della FIS.

Matthias Breschan, CEO di Longines, ha dichiarato: "Longines è lieta di rinnovare la sua partnership con la Federazione Internazionale di Sci. Lo sci alpino fa parte della storia del nostro marchio dal 1924 e non vediamo l'ora di continuare il nostro ruolo attivo nello sviluppo di questo sport negli anni a venire. Siamo anche orgogliosi di avere alcuni dei migliori sciatori nella famiglia Longines: Mikaela Shiffrin, Marco Odermatt, Loïc e Mélanie Meillard e Clément Noël. Sono l'incarnazione dei principi sportivi di Longines - precisione e determinazione sulle piste con personalità coinvolgenti che rappresentano l'eleganza del marchio".

Il direttore della FIS Philippe Geisbühler ha dichiarato: "La FIS è lieta che la partnership tra Longines e la FIS Alpine Ski World Cup continui per altri cinque anni. Abbiamo una lunga storia con Longines ed è fantastico continuare la partnership con Longines. Questo nuovo accordo rappresenta un valore significativo per la FIS e per tutti gli organizzatori della Coppa del Mondo di sci alpino". Ogni anno si tengono circa 80 gare nei tour di Coppa del Mondo maschile e femminile in tutto il mondo, il che richiede un partner globale esperto che, come Longines, sia in grado di gestire questo compito arduo.

Longines non è solo il cronometrista ufficiale della FIS, ma è attivamente coinvolta nella promozione della prossima generazione di sciatori alpini. Longines e la FIS assegnano il premio Longines Rising Ski Stars alla fine della stagione alle sciatrici di età inferiore ai 21 anni e agli sciatori di età inferiore ai 23 anni che partecipano alla Coppa del Mondo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto