Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Luv Precision

La controparte dei modelli Charger da uomo nell'area delle piste è rappresentata anche dai due modelli Luv "Luv Machine" e "OneLuv" per questo inverno. Anche nel 2017/18 viene utilizzata un'anima in legno Bioflex composta da legno di abete sui lati e da legno leggero di paulownia e bambù flessibile al centro. Il modello Luv Machine è caratterizzato da inserti in titanio sopra e sotto l'anima dello sci, mentre il modello OneLuv è caratterizzato da una fibra di vetro che avvolge l'anima dello sci. Il carattere sportivo è dato dallo Speed Rocker. Entrambi i modelli sono stati realizzati per le sciatrici sportive sulle piste.

F17_K2_Luv_Machine_74Ti_top

Macchina Luv 74 Ti

F17_K2_OneLuv_74_top

OneLuv 74

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologia
Macchina Luv 74 TiRocchetto della velocitàBioflex Abete/Paulownia/BambùPareti laterali in Hybritech, laminato metallico
OneLuv 74Rocchetto della velocitàBioflex Abete/Paulownia/BambùPareti laterali in Hybritech, treccia triassiale<br />
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Macchina Luv 74 Ti74 mm121-74-107 mm146, 153, 160, 167 cm12,5 m (160 cm)
OneLuv 7474 mm121-74-107 mm146, 153, 160, 167 cm14,0 m (167 cm)<br />

Tecnologia degli sci K2

Rocchetto della velocità

K2 ha 5 sofisticati tipi di rocker. Lo Speed Rocker è sinonimo di massima precisione e capacità di svolta sulla neve dura. La pala leggermente rialzata e un po' più lunga assicura un inizio di curva senza sforzo e cambi di spigolo veloci. Il precarico lungo il resto della superficie di scorrimento garantisce una precisione da corsa e una presa di spigolo 100%.

Anima in legno Bioflex

L'anima in legno BioFlex è un'anima in legno sviluppata per gli sci da donna, in cui il più denso legno di aspen è usato nelle zone laterali e il più leggero legno di Paulownia combinato con un stringer di bambù è usato al centro. Questo riduce il peso dello sci e lo rende più facile da girare. Inoltre, il legno di pioppo più denso sul lato fornisce stabilità e una buona presa di spigolo.

Laminato metallico

Lo sci presenta una lega leggera di titanio che corre lungo tutta la lunghezza dello sci, sopra e sotto l'anima. Solo i modelli di sci di più alta qualità di K2 presentano questa costruzione più complessa. Partendo dalla base, questa costruzione consiste in strati alternati di fibra di vetro e titanio avvolti intorno al nucleo di legno. Il laminato metallico fornisce un'ammortizzazione superiore, stabilità, rigidità torsionale e prestazioni precise e senza compromessi per gli sciatori sportivi all-mountain.

Treccia triassiale

La treccia triassiale è stata sviluppata da K2 nel 1988 ed è ancora considerata il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico si traduce in uno sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Parete laterale Hybritech

Hybritech è la combinazione unica di una costruzione di pareti laterali e di un cappuccio. Combina la precisione, la potenza e le prestazioni di una parete laterale sotto l'attacco con la leggerezza e la fluidità di inizio curva di una costruzione a cappuccio.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto