Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Freestyle Uomo

K2 Freestyle Uomo

Tra i grandi marchi di sci, K2 è quello che ha avuto più successo nel tema del "divertimento in montagna", quindi è forte nei segmenti all-mountain, freeride e touring. I tre modelli freestyle sono caratterizzati da una forte capacità di iniziare le curve e da un pop efficace e sono progettati non solo per l'uso nel park, ma anche per il divertimento sugli sci in tutta la montagna.

k2_domain

Dominio

k2_sight

Vista

k2_press

Premere

Rocker All-Terrain

Come suggerisce il nome, questo tipo di rocker di K2 è adatto all'uso in tutti i tipi di terreno. L'All-Terrain Rocker™ ha una pala leggermente rialzata per prestazioni ottimali su neve variabile e morbida e un precarico sufficiente sotto l'attacco per un'abbondante precisione e presa di spigolo su piste ghiacciate e neve dura.

Fiocco a bilanciere

Per l'uso nel terrain park, le punte degli sci rialzate combinate con il precarico zero nella zona degli attacchi offrono il miglior mix di potenza di ollie così come la maneggevolezza giocosa e il controllo durante il buttering e i trick di jib.

Costruzione di tappi

Gli sci "Cap" sono realizzati con un sofisticato metodo di stampaggio a compressione in cui lo strato superiore dello sci racchiude il nucleo e i materiali interni. Gli sci Cap sono fondamentalmente molto resistenti e leggeri, motivo per cui questa tecnologia è utilizzata in tutte le serie. A seconda della composizione degli strati di materiale dell'anima, risultano le diverse caratteristiche di guida dei singoli modelli.

Guancia laterale TwinTech

Questa nuova costruzione specifica per Twin Tip aumenta la durata degli sci a parete laterale. In una costruzione tradizionale della parete laterale, il foglio superiore e la faccia laterale sono ad un angolo di 90° l'uno rispetto all'altro. Questo angolo acuto è suscettibile di danni. Con la nuova costruzione Twin Tech, tuttavia, la lamina superiore e la parete laterale si sovrappongono, creando un angolo più piatto e proteggendo meglio lo sci dai danni.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologiaPrezzo
DominioFiocco a bilanciereAspenTreccia triassiale, pareti laterali TwinTechCHF 569.00 inclusa la rilegatura
VistaRocker All-TerrainAspenTreccia triassiale, pareti laterali TwinTechCHF 499.00 con rilegatura inclusa
PremereFiocco a bilanciereAspenTreccia triassiale, costruzione del cappuccioCHF 439.00 incl. la rilegatura
ModelloLarghezza centraleLunghezzeVitaRaggio
Dominio90 mm159, 164, 169, 174, 179 cm115-90-115 mm21 m (179 cm)
Vista85 mm149, 159, 169, 179 cm118-85-109 mm20 m (179 cm)
Premere85 mm149, 159, 169, 179 cm113-85-104 mm20 m (169 cm)

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto