Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Freestyle Ladies

La collezione freeride Remedy dell'anno scorso è stata abbandonata a favore della serie freeride Luv, e la serie freestyle è stata ridotta a due modelli: Misscondotta e Imperatrice. Il modello Empress è un modello da parco distinto, il modello Missconduct è a suo agio sia nel parco che nella neve profonda. Per le sciatrici che si dedicano al park e a un uso giocoso degli sci, K2 offre la collezione Factory Women. Gli sci twin tip sono forti nel reverse, nei salti e negli atterraggi.

Avendo riportato il concetto degli sci dello scorso inverno, la forma dei due è stata completamente rivista, con l'effetto che i due modelli sono ancora più favorevoli alle curve, agili e maneggevoli di quelli dell'anno scorso.

F17_K2_Miss-Conduct_top

Misscondotta

F17_K2_Empress_top

Imperatrice

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologia
Mancanza di condotta (nuovo)Rocker All-TerrainAspenTwinTech Sidewalls, intrecciato triassiale, base swap, Park Flex, hardware per punta e coda
Imperatrice (nuovo)Fiocco a bilanciereAspenCostruzione del cappuccio, triassiale intrecciato, base di scambio, Park Flex, hardware di punta e coda<br />
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Mancanza di condotta (nuovo)88 mm116-88-110 mm149, 159, 169 cm14,5 m (159 cm)
Imperatrice (nuovo)86 mm111-86-106 mm139, 149, 159, 169 cm14,5 m (159 cm)<br />

Tecnologia degli sci K2



Rocker All-Terrain

Come suggerisce il nome, questo tipo di rocker di K2 è adatto all'uso in tutti i tipi di terreno. L'All-Terrain Rocker™ ha una pala leggermente rialzata per prestazioni ottimali su neve variabile e morbida e un precarico sufficiente sotto l'attacco per un'abbondante precisione e presa di spigolo su piste ghiacciate e neve dura.

Fiocco a bilanciere

Per l'uso nel terrain park, le punte degli sci rialzate combinate con il precarico zero nella zona degli attacchi offrono il miglior mix di potenza di ollie così come la maneggevolezza giocosa e il controllo durante il buttering e i trick di jib.

Costruzione di tappi

Gli sci "Cap" sono realizzati con un sofisticato metodo di stampaggio a compressione in cui lo strato superiore dello sci racchiude il nucleo e i materiali interni. Gli sci Cap sono fondamentalmente molto resistenti e leggeri, motivo per cui questa tecnologia è utilizzata in tutte le serie. A seconda della composizione degli strati di materiale dell'anima, risultano le diverse caratteristiche di guida dei singoli modelli.

Hardware di punta e coda

Questa nuova costruzione specifica per Twin Tip aumenta la durata degli sci a parete laterale. In una costruzione tradizionale della parete laterale, il foglio superiore e la faccia laterale sono ad un angolo di 90° l'uno rispetto all'altro. Questo angolo acuto è suscettibile di danni. Con la nuova costruzione Twin Tech, tuttavia, la lamina superiore e la parete laterale si sovrappongono, creando un angolo più piatto e proteggendo meglio lo sci dai danni.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Pareti laterali TwinTech

Questa nuova costruzione specifica per Twin Tip aumenta la durata degli sci a parete laterale. In una costruzione tradizionale della parete laterale, il foglio superiore e la faccia laterale sono ad un angolo di 90° l'uno rispetto all'altro. Questo angolo acuto è suscettibile di danni. Con la nuova costruzione Twin Tech, tuttavia, la lamina superiore e la parete laterale si sovrappongono, creando un angolo più piatto e proteggendo meglio lo sci dai danni.

Scambiare la base

La base di questi sci può apparire in due tonalità diverse, a seconda di come sono stati mescolati i colori. Questo dà allo sci molteplici apparenze e serve a garantire che tu non stia usando lo stesso identico sci che ha scelto il tuo collega.

Parco Flex

Con l'aiuto dei nostri atleti, K2 ha sviluppato un profilo unico dell'anima che dà alla punta e alla coda dello sci un modello di flex con più pop, che migliora la presa. Progettato per il parco, questo nucleo ha più qualità di flex sia in punta che in pala, ma dà alla sezione centrale un carattere solido come la roccia per fornire controllo e fiducia.

 

 

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto