Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Factory Team

L'anno scorso, le due linee sono state presentate separatamente. I modelli freestyle e freeride del Factory Team sono stati fusi per questa stagione. Nel segmento freeride, i modelli Powabunga e Pettitor sono scomparsi e il modello Pontoon è stato preso dalla serie Pinnacle e utilizzato qui. I modelli freeride sono completati dal nuovo modello Catamaran. I tre modelli Freestyle sono stati integrati qui. I modelli Sight e Press sono stati rivisti nel processo.

A seconda della disciplina, i rider del team utilizzano una delle massicce tavole da freeride per affrontare le profondità della polvere o uno dei giocosi modelli TwinTip per fare una bella figura sugli ostacoli nel parco.

F17_K2_PONTOON_Top

Pon2oon

F17_K2_Catamaran_top

Catamarano

F17_K2_Marksman_top

Marksman

F17_K2_Poacher_top

Bracconiere

F17_K2_Sight_top

Vista

F17_K2_Press_top

Premere

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologia
Pon2oonPolvere d'asciaAbete / AspenTreccia triassiale, CAP, estremità coniche
Catamarano (nuovo)Polvere d'asciaDoppio barile di abete/asproCarbon Boost Braid, fianchi Twintech, punte dello sci asimmetriche
MarksmanRocker All-TerrainDoppio barile di abete/asproCarbon Boost Braid, fianchi Twintech, punte dello sci asimmetriche
BracconiereRocker All-TerrainDoppio barile di abete/asproCarbon Boost Braid, fianchi Twintech, rivetti alle estremità degli sci
Vista (nuovo)Rocker All-TerrainAspenTreccia Boost in carbonio, fianchi Twintech
Stampa (nuovo)Fiocco a bilanciereAspenTreccia Carbon Boost, Park Flex, Swap Base <br />
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Pon2oon132 mm157-132-122 mm159, 169, 179, 189 cm30 m (179 cm)
Catamarano (nuovo)120 mm136-120-131 mm184, 191 cm21 m (184 cm)
Marksman106 mm132-106-126 mm170, 177, 184 cm20 m (184 cm)
Bracconiere96 mm124-96-118 mm163, 170, 177, 184 cm19 m (184 cm)
Vista (nuovo)88 mm116-88-110 mm149, 159, 169, 179 cm19,5 m (179 cm)
Stampa (nuovo)85 mm113-85-104 mm139, 149, 159, 169 mm19 m (169 cm) <br />

Tecnologia degli sci K2

Rocker All-Terrain

Come suggerisce il nome, questo tipo di rocker di K2 è adatto all'uso in tutti i tipi di terreno. L'All-Terrain Rocker™ ha una pala leggermente rialzata per prestazioni ottimali su neve variabile e morbida e un precarico sufficiente sotto l'attacco per un'abbondante precisione e presa di spigolo su piste ghiacciate e neve dura.

Polvere d'ascia

Questo è il rocker per la neve profonda - i nostri sci più larghi ottengono il massimo sollevamento alla pala e "surfano" sopra e attraverso tutto ciò che il terreno ha da offrire. Il normale precarico sotto l'attacco fornisce sufficiente presa di spigolo e controllo sulla neve più dura e sulla pista.

Fiocco a bilanciere

Per l'uso nel terrain park, le punte degli sci rialzate combinate con il precarico zero nella zona degli attacchi offrono il miglior mix di potenza di ollie così come la maneggevolezza giocosa e il controllo durante il buttering e i trick di jib.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Guancia laterale TwinTech

Questa nuova costruzione specifica per Twin Tip aumenta la durata degli sci a parete laterale. In una costruzione tradizionale della parete laterale, il foglio superiore e la faccia laterale sono ad un angolo di 90° l'uno rispetto all'altro. Questo angolo acuto è suscettibile di danni. Con la nuova costruzione Twin Tech, tuttavia, la lamina superiore e la parete laterale si sovrappongono, creando un angolo più piatto e proteggendo meglio lo sci dai danni.

Treccia di carbonio Boost

La rete di carbonio intrecciata nella parte anteriore dello sci e della pala fornisce un galleggiamento e un rimbalzo extra nelle aree critiche.

Doppio barile

Nucleo denso sopra il cerchio per una lunga durata combinato con un nucleo centrale meno denso per ridurre il peso dell'oscillazione.

Parco Flex

Con l'aiuto dei nostri atleti, K2 ha sviluppato un profilo unico dell'anima che dà alla punta e alla coda dello sci un modello di flex con più pop, che migliora la presa. Progettato per il parco, questo nucleo ha più qualità di flex sia in punta che in pala, ma dà alla sezione centrale un carattere solido come la roccia per fornire controllo e fiducia.

Punta e coda asimmetriche

La punta e la pala dello sci sono di forma asimmetrica e hanno anche una forma affusolata pur mantenendo la stessa vita. Questo allunga il bordo interno effettivo e accorcia il bordo esterno. Questo fornisce una migliore stabilità e più portanza nella neve profonda; la punta dello sci e la pala vengono rilasciate più facilmente. Questo migliora la manovrabilità nella neve profonda.

Scambiare la base

La base di questi sci può apparire in due tonalità diverse, a seconda di come sono stati mescolati i colori. Questo dà allo sci molteplici apparenze e serve a garantire che tu non stia usando lo stesso identico sci che ha scelto il tuo collega.

Costruzione di tappi

Gli sci "Cap" sono realizzati con un sofisticato metodo di stampaggio a compressione in cui lo strato superiore dello sci racchiude il nucleo e i materiali interni. Gli sci Cap sono fondamentalmente molto resistenti e leggeri, motivo per cui questa tecnologia è utilizzata in tutte le serie. A seconda della composizione degli strati di materiale dell'anima, risultano le diverse caratteristiche di guida dei singoli modelli.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto