Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Jan Kovar rimane con l'EVZ fino al 2023

L'attaccante della nazionale ceca ha esteso il suo contratto per altri tre anni.

Jan Kovar si è unito all'EVZ questa stagione con un contratto di un anno, dove ora è uno dei giocatori chiave. Ora l'attaccante, che compie 30 anni il 20 marzo, ha deciso di continuare la sua carriera a Zugo e prolungare il suo contratto di tre anni. "Tutto è fantastico qui, la squadra, l'intera organizzazione, il campionato, i tifosi, la qualità della vita - e anche la mia famiglia si sente al cento per cento a casa. Non vedo l'ora di andare nel futuro con questo club ambizioso", ha detto il centro di classe mondiale, spiegando il suo impegno con l'EVZ. Il contratto include una clausola di uscita per la KHL, che Jan Kovar potrebbe utilizzare alla fine delle stagioni 2020/21 e 2021/22.

Reto Kläy, General Manager Sport, è contento che Jan Kovar abbia deciso a favore dell'EVZ, anche se diversi club della KHL, finanziariamente forte, hanno fatto sforzi intensi per trovarlo. "Jan è uno dei migliori centri in Europa. È un leader assoluto della squadra, un forte marcatore di gol e presente su tutto il ghiaccio. Inoltre, ha anche un ruolo importante nello spogliatoio. Ha soddisfatto tutte le aspettative e continuerà ad essere una pietra miliare della nostra squadra nei prossimi anni".

Jan Kovar fa parte della nazionale ceca dal 2013 e ha già vinto tre titoli a livello di club: con il Pilsen nella Extraliga ceca nel 2013, e con il Magnitogorsk nella KHL nel 2014 e nel 2016. Nel campionato russo, ha prodotto 377 punti in 368 partite. Per l'EVZ, ha già segnato 41 punti in 44 partite in questa stagione.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto