Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Innsbruck: l'urbano incontra l'alpino

Accoglienti percorsi nelle valli, salite frizzanti e stile di vita urbano: Innsbruck, la capitale delle Alpi, è la meta ideale per tutti coloro che desiderano combinare una vacanza in bici da corsa con un'atmosfera urbana. Dal rodeo texano di bici da strada nella Kühtail alle tapas spagnole, dai cowboy dell'asfalto agli indiani della ghiaia: la capitale del Tirolo ha tutto!

Testo Chiara Feussner Foto Felix Saller

Innsbruck è la porta d'ingresso dell'Alto Adige e, a partire dai Campionati del Mondo UCI su strada del 2018, è nota anche per il ciclismo su strada. Dalle strade piatte e veloci alle salite impegnative che fanno bruciare gambe e polmoni, qui c'è di tutto: una vera sfida per i ciclisti professionisti e amatoriali. Le ottime condizioni delle strade e i fantastici panorami sono ciò che affascina molte persone nella città di montagna e nei suoi dintorni. L'atmosfera urbana fa la sua parte: i numerosi punti di ristoro dopo la pedalata sono la ciliegina sulla torta di una vacanza piacevole e socievole. Dai ristoranti con specialità tirolesi alle tapas, dalla cucina messicana a quella asiatica: L'atmosfera internazionale è evidente. La vita notturna della città è un altro bonus da non perdere. Durante la vostra vacanza in bici da corsa a Innsbruck, il rodeo di bici da corsa nella Kühtail è imperdibile - è un vero e proprio "must" - non lasciatevi "depistare".

Rodeo di moto su strada
Non a caso il tour da Innsbruck a Kühtail si chiama Rodeo: si tratta di un classico impegnativo che si trova a 2.020 m di altitudine. Se siete alla ricerca della massima sfida, affrontate il Kühtai Rodeo. In un giorno è possibile raggiungere il Kühtai da tre diversi punti di partenza (Kematen, Ötz e Haiming) - in 122 chilometri si sale a 4.250 metri di altitudine. In direzione della Kühtal, la strada è lunga e ripida, con una salita fino a 18% nel tratto più ripido - il rodeo ha già spiazzato molti, ma come direbbe un vero ciclista da corsa: Nessun dolore, nessun guadagno! La sensazione di successo in cima alla montagna è ancora più spensierata: qui si può essere davvero orgogliosi di se stessi! Se preferite prendervela comoda, potete utilizzare una delle numerose piste ciclabili della Valle dell'Inn, ben curate e prive di traffico, e ritrovarvi rapidamente immersi nel verde e in dolci colline. E coloro che desiderano essere in viaggio con veri professionisti troveranno qui un'ampia selezione di campi professionistici.

Innsbruck è il terreno ideale per i ciclisti su strada e si distingue da altre vacanze in bici su strada per il suo mix di sfida sportiva in un paesaggio alpino e stile di vita urbano. Durante il giorno si esplora la zona in sella, si raccolgono metri di altitudine, la sera ci si gode la vita notturna di Innsbruck con la cultura e le prelibatezze culinarie - sì, Innsbruck è semplicemente la più bella capitale delle Alpi e il tocco finale per qualsiasi vacanza in bicicletta su strada - vale ogni rodeo.

"Ci piace salire in sella alla moto da strada e mostrarvi i nostri luoghi preferiti. Conosciamo ogni strada nei dintorni di Innsbruck: che sia sterrata o asfaltata, Innsbruck ha tutto e siamo felici di aiutarvi a trovare il tour giusto per voi - meno stress e più moto per voi!"

Bernhard Fritz: direttore d'albergo, esperto di biciclette e chef dell'Hotel Seppl

Innsbruck

Regione
Non solo Innsbruck merita una visita, ma anche la vicina valle Ötztal. In particolare, vale la pena menzionare la vicinanza di Innsbruck a splendide catene montuose che possono portare il ciclismo su strada a un livello superiore.

Punti salienti
- Il tour "classico" - da Innsbruck a Kühtai a 2.020 m di altitudine
- Nordkette "La montagna in città" - con la Nordkettenbahn direttamente dal centro città in soli 25 minuti fino a 1'905 m e una vista unica su Innsbruck e le montagne circostanti.
- Goldenes Dachl - il punto di riferimento più famoso di Innsbruck nel cuore della città
- Hofburg - Culturalmente interessante e con un'architettura fantastica
- Alpinzoo - il fantastico mondo degli animali

Eventi top
Tour Transalp Partenza da Innsbruck
18.-19.06.2022

Bergkaiser
24.07.2022

Gravelbike Innsbruck
10.09.2022

Stagione della bicicletta da corsa
Metà aprile - metà ottobre

Destinazione
innsbruck.info

Road Bike Hotel
Albergo Seppl
hotel-seppl.at

Altri hotel e regioni sotto
roadbike-holidays.com
1TP4IlMioMomentoDiRoadbike

 

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto