Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Gunn-Rita Dahle: L'indistruttibile

Riposare sugli allori? Crogiolarsi nel bagliore delle medaglie? Questo è fuori questione per Gunn-Rita Dahle. Anche come 40enne, il norvegese mountain biker sta andando tutti fuori per il podio. Quando a Gunn-Rita Dahle è stato chiesto con quale atleta di punta le piacerebbe cenare, ha prontamente risposto: "Roger Federer". Non perché sia particolarmente appassionata di tennis, ma soprattutto "perché sono sempre profondamente impressionata dal modo in cui Roger Federer è sempre in grado di concentrarsi sulle cose importanti nella vita e nello sport".

da Mac Huber

I due avrebbero certamente molto di cui parlare durante la cena. Perché come Roger Federer, anche Gunn-Rita Dahle è nell'autunno della sua carriera. E come la superstar svizzera, il resistente norvegese continua a stabilire nuovi record. È già diventata campionessa del mondo otto volte, quattro volte in corsa campestre, quattro volte in maratona. E con altri due trionfi l'anno scorso, ha aumentato il numero di vittorie in Coppa del Mondo a 28, raggiungendo così la detentrice del record Julie Furtado (USA), il cui record degli anni '90 sembrava durare per sempre.

Il ritorno alla top 3
E Gunn-Rita Dahle non ne ha ancora avuto abbastanza. In questa stagione, l'eccezionale atleta sta lottando per più titoli, più vittorie in Coppa del Mondo. La scorsa stagione ha dimostrato in modo impressionante che è ancora una delle migliori atlete all'età di 40 anni. È diventata campionessa europea per la sesta volta e ha vinto la medaglia d'argento ai campionati mondiali sia nella corsa campestre che nella maratona. E se non fosse caduta ai giochi olimpici di Londra ed è stata buttata fuori dalla decisione per il prezioso metallo a causa di difetti, avrebbe potuto decorarsi con un'altra medaglia - otto anni dopo il suo trionfo ad Atene. Dahle è arrivata seconda in Coppa del Mondo dietro la francese Julie Bresset, ed è salita al terzo posto nella classifica mondiale UCI. "Gunn-Rita è tornato", era il titolo del giornale norvegese Aftonbladet.

Leggi l'intero articolo nel numero 02/2013.
[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/Sportguide_Bike_Cover_Mai13.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_bike02-2013?e=8652353/3759877″ target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

 

Link alla homepage di Gunn-Rita Dahle

Collegamenti con altri atleti

 

DahleFlesja_rock_backview

DahleFlesja_finish

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto