Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Grégory Rast annuncia il suo ritiro

All'età di 38 anni e dopo 11 anni di corse con bici Trek, il ciclista svizzero Grégory Rast ha deciso che il 2018 sarà la sua ultima stagione ciclistica da professionista.

Rast ha iniziato la sua carriera agonistica nel Team Post-Swiss nel 2001, dopo aver iniziato come apprendista nel 2000. Nei suoi 17 anni di carriera, ha partecipato a 10 grandi giri e 51 classiche. Le sue vittorie includono due titoli del campionato svizzero, una tappa del Tour de Suisse o la vittoria dello Skoda Tour of Luxembourg.

Rast: "Sono felice, la parola è uscita e ora tutti sanno che mi ritirerò alla fine della stagione, ma la stagione non è ancora finita, mi concentrerò e guarderò alle prossime gare per i prossimi mesi prima di pensare che questa sia la mia ultima gara. Darò tutto per la mia squadra e per me stesso per finire la fine della mia carriera al più alto livello possibile".

Il direttore generale Luca Guercilena: "Sono felice che siamo arrivati rapidamente a un accordo con Grégory. È un forte sostegno nella squadra e nel corso degli anni è diventato un eccellente leader dei giovani piloti. Ha condiviso la sua vasta esperienza e conoscenza con loro senza trattenersi. Pertanto, siamo felici di tenerlo con noi. Ora stiamo esaminando varie opzioni, ma non abbiamo ancora definito il ruolo che finirà per essere".

Rast: "Non è mai facile dirlo un giorno, ma mi sento sollevato. Dopo 17 anni di corse in bicicletta, non è facile lasciare tutto alle spalle, quindi sono così felice di avere la possibilità di rimanere con la squadra. Sono stato con questa squadra fin dall'inizio e ho corso per Trek dal 2008. Quando ho ricevuto l'offerta da Luca di rimanere con la squadra, non ho dovuto pensarci due volte".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto