Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Fisherman's Friend StrongmanRun: l'obiettivo è il divertimento

FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun Winter Edition con la première extra forte della DownhillRun a Villars-sur-Ollon.

Circa 1200 partecipanti hanno raccolto la sfida della FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun Winter Edition 2018 e sono partiti sabato 27 gennaio per la 1° corsa a ostacoli in discesa in Svizzera a Villars-sur-Ollon (VD).

Prima che i coraggiosi partecipanti potessero affrontare i circa 15 chilometri (+443/ -1088 metri di altitudine), sono stati trasportati in piccole gondole al Roc d'Orsay. Una volta arrivati sulla montagna, la gara ha preso subito il via: invece della solita partenza in massa, i circa 1200 corridori hanno iniziato il loro percorso direttamente dalla gondola e sono partiti per primi sul tratto di 6 chilometri circa (-600 metri di altitudine) in discesa, che portava a Villars-sur-Ollon. Sul loro percorso, i corridori della FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun Winter Edition hanno attraversato numerosi ostacoli di neve naturale, hanno corso attraverso uno slalom, hanno persino strisciato sotto un PistenBully e hanno sperimentato sezioni di arrampicata e di scivolamento che fanno risparmiare energia.
Come se i 25 ostacoli, la neve e il ghiaccio non fossero abbastanza, la maggior parte dei partecipanti erano anche vestiti con costumi elaborati. Sia come vichinghi, come "Finding Walter Crew", come una mandria di mucche o come ragazze hula, innumerevoli esotici sono stati trovati nella tranquilla stazione di sport invernali sabato. Il tempo e il grado erano questioni secondarie - raggiungere l'obiettivo era la priorità assoluta! Il mix di divertimento e sfida sportiva è anche ciò che rende la FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun così unica.

Alla successiva festa di recupero nel Centre des Sports, i finisher del 2018 hanno potuto ricaricare le batterie e festeggiare con stile. Agli after party al Moonboot Lounge e a El Gringo, la gente ha ballato fino alle prime ore del mattino, finché anche i più forti "strong(wo)men" hanno esaurito le energie.

I vincitori EXTRA STRONG
Joël Meier (Svizzera / 1h 19min 19s) e Barbara Jurt (Svizzera / 1h 29min 17s) hanno completato il percorso a ostacoli in discesa il più veloce e hanno vinto una slitta di legno come trofeo invece di un trofeo in linea con l'inverno.
Mats Fanger (Svizzera / 1h 20min 53s) e Jérôme Epiney (Svizzera / 1h 23min 09s) hanno ottenuto il secondo e terzo posto nella gara maschile. Marie Bron (Svizzera / 1h 43min 46s) e Pauline Le Brizoual (Francia / 1h 50min 00s) sono salite sul podio femminile. Tutti gli altri partecipanti che hanno completato l'edizione invernale di quest'anno hanno potuto vincere gloria e onore oltre alla medaglia di finisher.

Bilancio e prospettive dell'organizzatore
L'organizzatore invents.ch, che organizza le popolari corse a ostacoli estive e invernali in Svizzera per conto di FISHERMAN'S FRIEND, traccia un bilancio positivo. Nonostante l'attuale situazione meteorologica nella regione, l'edizione invernale 2018 non è stata in nessun momento in pericolo. Fortunatamente, perché la prima del 1° percorso ad ostacoli in discesa in Svizzera è stata accolta molto bene dai partecipanti. In particolare, invents.ch vuole sottolineare la buona cooperazione con i padroni di casa e i partner locali. La prossima è la FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun Summer Edition il 2 giugno a Engelberg. L'organizzatore proporrà anche qualcosa di innovativo per le prossime edizioni, al fine di rimanere il leader nel campo delle corse a ostacoli.

Informazioni generali
FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun - The Original Quello che è iniziato nel 2007 con 1.600 partecipanti in un campo di addestramento militare a Münster (Germania) non solo ha gettato le basi per la categoria "corsa a ostacoli", ma ora è diventato il più forte, più grande e più affascinante evento podistico del suo genere. L'anno scorso sono stati mobilitati più di 50.000 corridori. Come in tutte le città ospitanti, la FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun è diventata un evento cult anche in questo paese. In Svizzera, la FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun è diventata nota attraverso gli eventi estivi di successo di Engelberg (dal 2013) e Thun (2010-2012). Da gennaio 2016, una StrongmanRun annuale FISHERMAN'S FRIEND si svolge come una corsa a ostacoli invernale (Winter Edition) a Villars-sur-Ollon (VD). Ci sono circa 13 eventi FISHERMAN'S FRIEND StrongmanRun in Europa.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto