Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Fernando Alonso torna in Formula 1

Fernando Alonso si unisce a Renault DP World F1 Team. Renault DP World F1 Team è lieta di confermare Fernando Alonso accanto a Esteban Ocon nella sua formazione di piloti per la stagione 2021.

Con 314 partenze di Gran Premio, 32 vittorie e 97 podi all'attivo, Fernando Alonso si unisce al Renault DP World F1 Team per le prossime stagioni. Dato il forte legame storico ed emotivo tra la squadra e Fernando Alonso - Renault e Fernando hanno vinto i loro due titoli mondiali insieme nel 2005 e 2006 - questa decisione è sia audace che significativa per il futuro.

I valori di Renault lo rendono uno dei più grandi marchi in Formula 1, e Fernando è un grande pilota che torna in Formula 1 arricchito da altre esperienze e pronto a costruire con la sua amata squadra. I principi del duro lavoro, dell'ambizione e dell'intraprendenza, così come il DNA di Fernando di tenacia e talento puro, rendono questa connessione ovvia. Sarà una risorsa nei molti sforzi per vincere il titolo e dare significato all'impegno di Renault nel motorsport al più alto livello. Il desiderio è quello di costruire una squadra intorno a due piloti complementari che combinano esperienza e gioventù, unendo i loro valori e talenti al servizio del progetto. Lo spirito combattivo di Fernando dovrebbe giovare a tutta la squadra e permettere a tutti di raggiungere i loro obiettivi.

Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault Sport Racing:

"L'ingaggio di Fernando Alonso fa parte del piano del Groupe Renault per continuare il suo impegno in F1 e tornare ai vertici del settore. La sua presenza nella nostra squadra è un enorme vantaggio a livello sportivo, ma anche per il marchio a cui è molto legato. La forza del legame tra lui, la squadra e i tifosi lo rende una scelta naturale. Oltre ai successi del passato, si tratta di una coraggiosa decisione comune e di un progetto per il futuro. La sua esperienza e la sua determinazione ci permetteranno di tirare fuori il meglio l'uno dall'altro per condurre la squadra all'eccellenza che la Formula Uno moderna richiede. Porterà anche alla nostra squadra, che è cresciuta molto rapidamente, una cultura della corsa e della vittoria per superare insieme gli ostacoli. Insieme a Esteban, il suo ruolo sarà quello di aiutare il Renault DP World F1 Team a prepararsi per la stagione 2022 nelle migliori condizioni possibili".

Fernando Alonso:

"Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più belli della Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo avanti. Questo mi riempie di grande orgoglio e torno con immensa emozione alla squadra che mi ha dato la possibilità all'inizio della mia carriera e che ora mi dà l'opportunità di tornare ai massimi livelli. Ho principi e ambizioni che sono in linea con il progetto della squadra. I loro progressi di quest'inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza nelle corse con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, proprio come me".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto