Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

F1 GP Ungheria: Verstappen manca la sua 2a vittoria

GP Ungheria Lewis Hamilton tifa

Nell'ultima gara prima della pausa estiva, è sembrata a lungo una vittoria alla partenza per il numero 1 del team Red Bull dopo un'ottima partenza di Max Verstappen. Ma a causa di una gestione dei pneumatici fallita (strategia one-stop), Lewis Hamilton è stato in grado di recuperare nella seconda metà della gara e prendere il comando a quattro giri dalla fine.

Max Verstappen non poteva più difendersi dall'attacco del britannico con le sue vecchie gomme. Tuttavia, poiché era quasi un minuto davanti a Charles Leclerc, che era dietro di lui, ha cambiato i suoi pneumatici di nuovo per segnare almeno un punto per il giro più veloce.

Sebastian Vettel ha superato il suo compagno di squadra Leclerc a tre giri dalla fine e ha finito la gara sul podio.

Valtteri Bottas ha subito danni alla sua ala anteriore in un duello con il suo compagno di squadra nelle prime fasi della gara e quindi non è stato in grado di capitalizzare il suo buon secondo posto sulla griglia, perdendo molte posizioni.

Come Sebastian Vettel ha detto dopo la gara, c'era un sacco di lavoro davanti a loro, affrontando la mancanza di prestazioni delle Ferrari, che erano giù quasi un secondo al giro contro i leader.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto