Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Evelyn Stevens: stella cadente

Questa è la storia di come una banchiera e giocatrice di tennis di successo è diventata una delle cicliste professioniste di maggior successo praticamente da un giorno all'altro. Una carriera da stracci a ricchezze nello sport che solo gli Stati Uniti possono offrire, la terra delle opportunità illimitate.

da Rolf Fleckenstein

Le cicliste professioniste sono poco conosciute dal grande pubblico, non sono note, del resto i media raramente riportano su di loro, i grandi media certamente no. Solo i fan sfegatati e i professionisti conoscono le stelle del ciclismo femminile. Questo è anche il caso di Evelyn Stevens. L'americana è attualmente al 5° posto nella classifica mondiale UCI e questo da solo è un buon motivo per dare un'occhiata dietro le quinte e scoprire chi è veramente e qual è la sua storia.

Da banchiere a ciclista professionista
E in effetti, la storia di Evelyn Stevens è una storia insolita. Nata a Claremont, California, Evie è cresciuta come la più giovane di cinque figli ad Acton, Massachusetts, e ha praticato una grande varietà di sport. Mentre era al college a Darmouth, New Hampshire, ha giocato a tennis nella squadra del college e ha studiato politica e studi di genere. Dopo la laurea nel 2005, ha ottenuto un lavoro alla Lehmann Brothers di New York, lavorando come banchiere d'investimento in un ambiente di massima ricchezza. In realtà, un tipico inizio di carriera per un banchiere e manager, che è venuto con una bella vita. Ma il destino ha voluto diversamente per lei. ...(l'intero articolo con il profilo personale si trova in Sportguide Bike - numero 03/2013)

Ecco il link alla questione

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto