Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Elan celebra il suo 75° anniversario

Il marchio sloveno di articoli sportivi e barche Elan festeggia il suo 75° compleanno nel 2020. Per l'occasione, ha invitato degli ospiti e ha parlato del suo passato e del suo futuro.

"SIAMO ORGOGLIOSI DELLA NOSTRA STORIA E SIAMO AMMINISTRATORI DEL FUTURO".
Elan è un produttore e fornitore di fama mondiale di prodotti per lo sci, yacht, attrezzature sportive e materiali compositi tecnologicamente avanzati. L'azienda è stata fondata nel 1945 e ha una lunga e gloriosa storia. Oggi, l'azienda impiega quasi 700 persone. È uno dei marchi sportivi più innovativi del mondo e uno dei più conosciuti e affermati a livello mondiale tra tutti i marchi sloveni. I prodotti Elan sono utilizzati in più di 600 paesi in tutto il mondo.

Il Gruppo Elan celebra il suo 75° anniversario con la passione per il suo patrimonio e la visione di innovare per il futuro all'insegna del motto "Always Good Times".

"Crediamo che tutti siano grandi sciatori".
Alla conferenza stampa di oggi al Museo dello sci alpino di Elan, Leon Korošec, direttore della divisione invernale e vicepresidente del gruppo Elan, ha sottolineato che lo sci come disciplina è cambiato molto nel tempo.
"Si sviluppano nuove discipline, ma il filo conduttore rimane lo stesso: l'esperienza unica tra le montagne, il sole e la neve. È qui che nascono i ricordi più belli con la famiglia e gli amici. Questi sentimenti ispirano l'innovazione e lo sviluppo del nostro marchio. Crediamo sinceramente che tutti possano diventare buoni sciatori".
Questa è la ragione degli sforzi costanti di Elan per creare nuovi prodotti innovativi.

"L'INNOVAZIONE È IL NOSTRO CUORE"
Elan è stata l'unica azienda al mondo a produrre i primi sci pieghevoli funzionali, gli Ibex Tactix. Inoltre, 26 anni fa hanno introdotto la tecnologia Amphibio, la prima tecnologia funzionale di profilo di sci asimmetrico destro e sinistro. Hanno anche inventato gli sci carving, la più grande innovazione nell'industria dello sci negli ultimi decenni. Oggi, praticamente tutti coloro che sciano usano qualche tipo di invenzione Elan per godersi lo sci.

Elan ha ricevuto più di 300 premi internazionali per i suoi prodotti innovativi e altri successi.

"PRODUCIAMO TUTTI I NOSTRI SCI NELLE ALPI!".
L'intera azienda ha sede a Begunje, nella regione della Gorenjska. Come ha detto Korošec, "è meglio avere tutto nel cortile. In Elan siamo consapevoli della necessità di essere agili, veloci e di adattarci rapidamente ai cambiamenti. Korošec ha sottolineato i due pilastri principali dell'azienda: il primo è il marchio, che si basa su convinzione, qualità e fiducia, e il secondo sono i dipendenti. "Le macchine, gli edifici... tutto invecchia con il tempo, può essere sostituito, ma Elan è stata costruita da generazioni di nostri antenati e dai loro antenati, e oggi la stiamo costruendo per le generazioni future". Per questo la cerimonia di oggi è anche un omaggio ai nostri dipendenti".

"PRIMA SUGLI SCIATORI, ORA AMBASCIATORE DELL'ELAN".
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Bojan Križaj, leggenda dello sci sloveno e membro della famiglia di Elan. Ha sottolineato il suo orgoglio personale di far parte della storia di Elan come ambasciatore al fianco del miglior sciatore di tutti i tempi, Ingemar Stenmark. Entrambi hanno contribuito a sviluppare nuovi prodotti e a far conoscere il marchio in patria e all'estero. "Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno contribuito allo sviluppo dello sci con il loro supporto tecnico e le loro conoscenze. Tali innovazioni sono assolutamente necessarie per ottenere i migliori risultati nelle gare di sci".

"LA STORIA È APPENA STATA SCRITTA E IO NE SONO ORGOGLIOSO".
Filip Flisar, l'attuale rappresentante dello sci di fondo che, come dice lui stesso, ama scrivere belle storie, ha costruito la sua intera carriera in collaborazione con Elan. "Elan è un'azienda dalla mentalità aperta, sempre pronta ad ascoltare, anche se le idee sono un po' folli. Con gli sci di Elan sono nati risultati fenomenali e sono state vinte medaglie prestigiose sul palcoscenico mondiale degli sport invernali".

La Divisione Nautica di Elan, la Divisione Compositi e Elan Inventa - uno dei principali fornitori mondiali di attrezzature, prodotti e servizi sportivi - sono anch'essi orgogliosi della storia dell'azienda.

Per la prossima stagione, essi ritengono che lo sci andrà oltre l'idea di essere un'attività invernale tradizionale e diventerà una parte importante delle attività ricreative all'aperto. Oggi gli esperti continuano a ricordarci l'importanza dell'esercizio fisico all'aria aperta ed è qui che lo sci potrà svolgere un ruolo molto importante. "Dai professionisti ai bambini, abbiamo in mente loro quando sviluppiamo prodotti per un apprendimento più rapido. Ecco perché chiediamo alle comunità locali di considerare la possibilità di rivitalizzare le aree sciistiche più piccole, che potrebbero rendere lo sci molto più accessibile a tutti".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto