Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Virus Corona: tornei ATP/WTA di tennis sospesi fino al 7 giugno

Dichiarazione congiunta di ATP e WTA: dopo un'attenta considerazione e a causa dell'epidemia di COVID-19 in corso, tutti i tornei ATP e WTA non avranno luogo come previsto sui campi in terra battuta questa primavera. Questo include i tornei combinati ATP/WTA di Madrid e Roma, nonché i tornei WTA di Strasburgo e Rabat e i tornei ATP di Monaco, Estoril, Ginevra e Lione.

La stagione del tennis professionale è ora sospesa fino al 7 giugno 2020, compresi l'ATP Challenger Tour e l'ITF World Tennis Tour. A quel punto, i tornei che si svolgeranno a partire dall'8 giugno 2020 si terranno ancora secondo il calendario pubblicato.

Parallelamente, le classifiche FedEx ATP e WTA saranno congelate durante questo periodo e fino a nuovo avviso.

Le sfide poste al tennis professionale dalla pandemia di COVID 19 richiedono a tutti i membri della comunità del tennis di lavorare insieme più che mai per garantire che lo sport vada avanti insieme nel migliore interesse dei giocatori, dei tornei e dei fan.

Stiamo esaminando tutte le opzioni relative al mantenimento e alla massimizzazione del calendario tennistico in base alle varie date di ritorno dei Tour, che sono attualmente sconosciute. Siamo impegnati a lavorare con i nostri membri giocatori e tornei, così come con gli altri organi di governo, su questi temi nelle prossime settimane e mesi.

Non è il momento di agire unilateralmente, ma all'unisono. Tutte le decisioni relative all'impatto del coronavirus richiedono un'adeguata consultazione e revisione con le parti interessate al gioco, una visione condivisa da ATP, WTA, ITF, AELTC, Tennis Australia e USTA.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto