Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Virus Corona: oltre 70 eventi podistici svizzeri annullati

Il coronavirus ha costretto alla cancellazione di oltre 70 eventi podistici fino ad oggi. Più di 100.000 partecipanti sono interessati. Gli organizzatori si aspettano perdite nell'ordine dei milioni e affrontano un futuro incerto.

Nel periodo dal 29 febbraio al 19/30 aprile, più di 70 eventi podistici devono essere cancellati. Questi includono eventi molto grandi come il Kerzerslauf (9.000 partecipanti),
la Lucerne City Run (14.000 partecipanti) o la 20 km di Losanna (oltre 20.000 partecipanti), nonché il Bieler Lauftage dal 4 al 6 giugno 2020. Ma anche eventi più piccoli come
Per esempio, il Rotseelauf Ebikon con circa 900 partecipanti ha dovuto essere cancellato.

Tutti gli organizzatori di gare devono temere perdite per diversi milioni di franchi. La perdita di reddito colpirà duramente gli organizzatori nel nucleo e influenzerà gli eventi futuri.
compromettere. Gli eventi più piccoli sono di solito gestiti da club sportivi con comitati organizzativi volontari, che usano l'evento podistico come fonte di reddito per la comunità locale.
vita annuale dell'associazione. La perdita di questo reddito mette in pericolo l'intera vita dell'associazione. Gli eventi più grandi hanno personale pagato per occuparsi dell'organizzazione.
per essere in grado di farcela. In molti casi, il lavoro a tempo ridotto deve essere annunciato per il personale. Gli eventi senza una certa riserva finanziaria sono ostacolati nella loro economia
l'esistenza sia in pericolo.

In qualità di organizzazione ombrello della corsa svizzera, Swiss Running farà pressione sul Consiglio federale affinché anche lo sport di base benefici del sostegno finanziario promesso.
può beneficiarne. Ma questo non sarà sufficiente. Swiss Running fa appello alla solidarietà dei corridori per sostenere gli organizzatori. Questi hanno aspettato invano il
Hanno preparato l'evento, investito tempo, denaro ed entusiasmo e ora si trovano di fronte a un disastro. La donazione della quota d'iscrizione sarebbe un grande aiuto per loro, dato che pochissimi organizzatori sono assicurati contro le cancellazioni senza colpa e potrebbero trovarsi di fronte alla fine. Questo deve essere impedito nell'interesse di tutti gli appassionati di corsa.
Ogni anno, circa 500 eventi podistici si svolgono in Svizzera, con oltre 500.000 corridori sulla linea di partenza. Gli organizzatori della corsa danno così un contributo importante
contributo alla salute della popolazione svizzera. Swiss Running comprende le misure adottate dal Consiglio federale in questa situazione eccezionale e invita tutti gli organizzatori, così come i corridori, a seguire le direttive del Consiglio federale e i consigli di comportamento dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) in relazione al coronavirus.

Anche i top runner pensano agli organizzatori in questo periodo: Fabienne Schlumpf (medaglia d'argento ai Campionati Europei 3000 m Steeple) "Per noi corridori, sia per hobby che per atleti di alto livello, le manifestazioni podistiche svizzere sono molto importanti e ci motivano nel nostro allenamento quotidiano. Sarebbe estremamente triste se gli organizzatori perdessero la loro esistenza a causa della crisi attuale. Sono sempre felice di essere al via di gare popolari svizzere in una grande atmosfera".

Adrian Lehmann (campione europeo a squadre di mezza maratona): "Come corridore, sono ispirato anno dopo anno dalla versatilità della scena podistica svizzera. È bello vedere quanti professionisti
eventi organizzati che abbiamo nel nostro paese. Questa versatilità deve continuare a vivere. Ecco perché faccio appello alla solidarietà di tutti per salvaguardare il futuro della nostra corsa.
eventi. Sarebbe un gran peccato se ora dovessero affrontare difficoltà esistenziali.

Swiss Running è una joint venture tra Swiss Athletics e l'associazione Swiss Runners. Swiss Running gestisce la piattaforma online http://www.swiss-running.ch, dove tutti i
notizie e informazioni sulla corsa svizzera. Swiss Athletics è l'associazione professionale di atletica leggera in Svizzera. Promuove e diffonde l'atletica e coltiva la reputazione di questo sport all'interno di tutto lo sport. Nell'interesse dello sport, collabora con altre organizzazioni e istituzioni che praticano l'atletica. Swiss Athletics promuove lo sport competitivo e popolare, compresi i giovani atleti e la corsa.

L'associazione Swiss Runners è stata fondata nel 1994. Come associazione indipendente, promuove la corsa in Svizzera e rappresenta gli interessi dello sport popolare e degli organizzatori di corse.
La coltivazione comune del mercato in patria e all'estero e la promozione della corsa è una preoccupazione centrale del gruppo d'interesse.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto