Sportguide-Retina-Logo-272x90-Bianco-Nuovo
Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Arosa Lenzerheide inizia la stagione invernale

Per gli appassionati di sport invernali, la lunga attesa è finita. Le temperature fredde e la neve fresca dell'ultima settimana lo rendono possibile: la zona di sport invernali di Arosa Lenzerheide inizierà la stagione invernale il prossimo fine settimana. Gli sciatori affamati di neve potranno fare le prime curve della stagione invernale 2021/22 sulle piste di Hörnli ad Arosa e Urdenfürggli a Lenzerheide da sabato 13 novembre 2021. L'accesso al comprensorio sciistico è possibile da Arosa e, per la prima volta in novembre, anche da Lenzerheide (accesso seggiovia Heimberg). Per il momento, lo sci è possibile nei fine settimana.

 

Arosa Lenzerheide offre agli ospiti una variegata esperienza in montagna il prossimo fine settimana, sabato 13 novembre e domenica 14 novembre 2021: il Weisshorn, la montagna locale di Arosa, il ristorante panoramico a 360° Weisshorngipfel e Arosa Bärenland sono aperti ai pedoni. Per gli appassionati di sport invernali, la lunga attesa è finita. Sabato 13 novembre e domenica 14 novembre 2021, i seguenti impianti di risalita, piste e ristoranti di montagna saranno aperti e in funzione:

Pagina Arosa

  • Gondola Hörnli-Express (8.45 - 16.00 h / ultima discesa 16.15 h)
  • Seggiovia Hörnli (9.00 - 16.00)
  • Urdenbahn (9.00 - 16.15)
  • Pista n. 2, 5, 5a, 5b
  • Hörnlihütte

Pagina Lenzerheide

  • Seggiovia Heimberg (8.45 - 16.30)
  • Seggiovia Motta (8.45 - 16.15)
  • Seggiovia Urdenfürggli (9.00 - 16.00)
  • Pista n. 20
  • Spuntino sulla terrazza della Mottahütte (solo con il bel tempo)

Le discese verso Arosa e Parpan non sono ancora possibili al momento. Gli appassionati di sport invernali possono tornare comodamente ad Arosa con la cabinovia Hörnli-Express e a Parpan con le seggiovie Motta e Heimberg.

Arosa Lenzerheide ha pensato a tutto per l'inizio della stagione invernale. Oltre alle strutture ferroviarie e alle piste preparate, gli ospiti hanno una vasta gamma di attività a loro disposizione:

Cibo e bevande: L'aria fresca di montagna fa venire fame. Il ristorante panoramico a 360° Weisshorngipfel, la Hörnlihütte, uno snack bar sulla terrazza della Mottahütte (solo con il bel tempo) e vari ristoranti ad Arosa e Lenzerheide invitano gli ospiti e la gente del posto a godere di delizie culinarie.
Comodo senza una macchina: L'offerta "Il tuo skipass è anche un biglietto di trasporto pubblico" è già valida nei prossimi fine settimana per arrivare e partire comodamente. Gli sciatori e gli snowboarder possono utilizzare gratuitamente la ferrovia retica (2a classe) e l'autopostale dei Grigioni sull'asse Arosa - Coira - Lenzerheide - Tiefencastel quando praticano sport invernali alpini con uno skipass valido. Nella stessa Arosa, l'autobus locale gratuito passa ogni mezz'ora il sabato e la domenica tra le fermate Weisshornbahn e Hörnli. Gli appassionati di sport invernali possono raggiungere la stazione a valle dell'Hörnli e quindi l'ingresso all'area degli sport invernali comodamente con l'autobus di Arosa.

Prenotazione online totalmente rilassata
Prenota i biglietti giornalieri e per 2 giorni online e approfitta due volte: In primo luogo, i prezzi per Arosa Lenzerheide sono sempre almeno 6% più economici online che nei punti vendita delle ferrovie di montagna. In secondo luogo, gli ospiti non perdono tempo in coda e passano invece più tempo sulle piste.

Informazioni su Covid-19
La sicurezza e la salute dei dipendenti, degli ospiti e del pubblico continueranno ad avere la massima priorità nella stagione invernale 2021/22. Per questo motivo, il prossimo fine settimana sarà obbligatorio indossare una protezione per la bocca/naso secondo le direttive dell'UFSP sulla funivia Urden e sulla cabinovia Hörnli Express, così come in tutte le aree chiuse degli impianti di risalita. Un certificato è richiesto per gli interni del ristorante panoramico a 360° Weisshorngipfel e della Hörnlihütte. Nessun certificato e nessuna maschera sono richiesti nei fine settimana per le aree di ristorazione all'aperto, sulle seggiovie così come nelle aree di coda all'aperto. Tutte le informazioni e le misure di protezione corrispondenti sono disponibili su arosalenzerheide.swiss/coronavirus disponibile.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto