Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Alta Badia/Gröden MTB: nuove avventure lontano dalla Sellaronda

Il Passo Sella con il suo panorama mozzafiato, le rovine rocciose della città di pietra ai piedi del Sassolungo: il mondo montano mozzafiato delle Dolomiti attira magicamente gli appassionati di mountain bike. Ma non deve essere sempre la Sellaronda - ci sono anche molti altri angoli affascinanti in Val Gardena e in Alta Badia. Salite faticose, vecchi mulini ad acqua e rustici pascoli alpini: abbiamo dato un'occhiata più da vicino a quattro tour particolarmente belli del ricco programma.

Henning Heilmann

L'Alto Adige non deve essere sempre chiamato Sellaronda. A nord della Val Gardena e in Alta Badia, grandi alternative aspettano di essere scoperte dagli appassionati di mountain bike. Se ti incammini su nuovi sentieri nelle Dolomiti, conquisterai rustiche valli laterali e single trail tecnicamente impegnativi fuori dai sentieri battuti.

Facile accesso nella Langental
La valle Langental a nord-est di Selva Gardena appartiene al Parco Naturale Puez-Odle e affascina con le sue ripide pareti rocciose su entrambi i lati e la bella testata della valle con l'alpeggio Pra da Ri. La via del ritorno conduce attraverso il Kreuzweg fino allo Juac. Una bella discesa riporta a Selva via Sangon e lungo la pista Col Raiser. I principianti e le famiglie saltano semplicemente la salita al rifugio Juac. I ciclisti sportivi, invece, spesso salgono direttamente al rifugio Juac, salgono altri metri di quota fino al rifugio Regensburger e all'alpe Peralongia. Attraverso la stazione intermedia della funivia del Seceda e la cappella Raschötz della Santa Croce, il percorso scende a valle.

Passo Sella e Città di Pietra
Il Passo Sella con il suo spettacolare panorama dolomitico e le macerie della città di pietra sono viste magiche per i vacanzieri delle Dolomiti. Questa destinazione è vissuta in modo particolarmente intenso da coloro che sono saliti dalla Val Gardena con la propria forza muscolare. La salita nella parte alta poco prima della città di pietra è un must, anche se è ripida per un breve periodo. Il sentiero che attraversa la città di pietra fino al Rifugio Comici (2.153 m) offre un grande divertimento a cavallo sui sentieri sotto il possente Sassolungo. Un rinfresco rustico è offerto al Rifugio Comici, dove anche i buongustai hanno il loro tornaconto. La lunga e variegata discesa di ritorno a Selva completa questo tour di grande valore.

Attraverso la Mill Valley
Un tour da sogno conduce da La Valle (Wengen) in Val Pusteria alla Mühlental, una valle perfetta. La Mühlental si trova nel parco naturale Puez-Odle, una zona dal fascino secolare, dove .....

Potete trovare l'intero articolo nel nuovo numero "Sportguide Bike 2/2014″ disponibile in edicola o presso di noi via e-mail [email protected].
[frame src="https://www.sportguide.ch/wp-content/uploads/2014/05/Sportguide_Cover_Bike_2-2014-web.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_bike_2-2014-issuu?e=8652353/8007197″ target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

msp_alta_badia_1975-web
ALTA BADIA ESTATE IN BICICLETTA
PAESAGGIO ESTIVO DELL'ALTA BADIA

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto