Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

90 anni Fischer

 
Quello che iniziò nel 1924 in una baracca di legno a Ried im Innkreis (Alta Austria) con la costruzione di carrelli, slitte e sci individuali è oggi uno dei marchi di sci di maggior successo e leader del mercato mondiale nordico.

Fischer è sinonimo di innovazione e delle ultime tecnologie e gode di una reputazione mondiale come marchio high-tech di prima classe. Per Fischer, la simbiosi tra tradizione, spirito pionieristico e alta tecnologia è al centro del loro lavoro. Dopo che Josef Fischer Senior morì di un attacco di cuore nel 1959, suo figlio Josef "Pepi" Junior e sua sorella Selma Sturmberger presero in mano le sorti dell'azienda. Costruire il futuro sulla tradizione e le strutture che sono cresciute - allo stesso tempo guidare gli sviluppi in avanti, essere aperti alle novità e lasciare vivere lo spirito pionieristico del passato - questa è probabilmente la ricetta del successo dell'impresa familiare. Non è quindi sorprendente che numerose innovazioni di Fischer abbiano scosso il mondo dello sci:

Innovazioni
1979Nel settore nordico, il precursore del crown grind di oggi è stata la sostituzione delle strisce di pelo come aiuto all'arrampicata allo sci Nowax.
1984Fischer stabilisce nuovi standard nella costruzione degli sci con l'introduzione della rivoluzionaria tecnologia di produzione, creando corpi di sci omogenei in cui le forze fluiscono dolcemente l'una nell'altra. Con il COMPOSITE CORE (nucleo leggero), viene lanciato sul mercato anche lo sci da fondo più leggero del mondo.
2003Fischer Sports inizia con il lancio sul mercato degli scarponi da sci.
2011Una pietra miliare nello sviluppo degli scarponi da sci ha successo: Fischer lancia VACUUM FIT.
2013Lo SPEEDMAX presenta la nuova generazione di sci da corsa nordica.
2014Fischer può arrivare alla perfezione con l'ulteriore sviluppo della tecnologia Crown, conosciuta come rettifica a corona (Vario Crown).

La spinta all'innovazione è anche ciò che dà origine alle aziende FACC e FCT di Fischer. La ricerca di componenti leggeri unisce gli sviluppatori di sci con quelli dell'industria aeronautica e automobilistica. Le sinergie sono sfruttate in modo ottimale e confluiscono con successo nelle rispettive collezioni fino a quando la situazione economica di queste industrie nel 2008 (FACC) e nel 2009 (FCT) costringe l'impresa familiare a concentrarsi nuovamente sulle sue competenze principali: Lo sci con le sue molte sfaccettature colorate Una storia aziendale così eccitante suscita curiosità. Non è quindi sorprendente che numerosi clienti invitati di Fischer Svizzera si siano riuniti davanti alla Reisecar di Berna il 10 settembre 2014 per visitare il luogo di nascita in Austria.

Evento per rivenditori 2014
Il viaggio verso Ried im Innkreis è stato interrotto da una gustosa sosta gastronomica nello showroom di Bad Ragaz e dal pernottamento a Salisburgo. Il giorno dopo, 11 settembre 2014, dopo una tappa di un'ora, sono arrivati a Ried im Innkreis. Dopo la foto di gruppo davanti all'edificio principale della Fischer, si poteva visitare l'impressionante mostra della storia dell'azienda. Le numerose stazioni di sviluppo dei prodotti sciistici diffondono la gioia e trasudano un tocco di nostalgia condita con un giusto pizzico di spirito pionieristico. Divisi in quattro gruppi, Fischer ha offerto una presentazione speciale dell'azienda di famiglia e della sua storia da parte del capo della divisione Nordic Thomas Drindl, oltre a un tour estremamente emozionante della produzione di sci. Tanta concentrazione di know-how e un lavoro manuale impegnativo hanno stupito l'uno o l'altro e hanno fatto conoscere la produzione innovativa di sci che oggi sono dati per scontati.

A Ried ha sede anche la filiale Löffler Premium Sportswear, che appartiene allo stesso gruppo di aziende. il suo CEO Otto Leodolter non ha perso l'occasione di presentare personalmente le macchine high-tech agli interessati. Löffler è la prima azienda in Austria a ricevere il certificato STeP - e quindi ancora una volta un passo avanti rispetto alla concorrenza. La certificazione è un'espressione visibile della produzione tessile sostenibile.

Il fatto che ci sia una connessione tra gli sci da fondo Fischer e le parti in carbonio per gli aerei è diventato chiaro durante il tour esclusivo di FACC. La visita al produttore di parti di aerei ha completato il programma informativo per i 53 partecipanti provenienti dalla Svizzera. La serata conviviale all'Oktoberfest di Ried ha concluso l'evento di successo.

Indirizzo Sede centrale
Fischer Sports GmbH
Fischerstr. 8
A-4910 Ried im Innkreis
Tel: +43 / 7752 / 909-0
Fax: +43 / 7752 / 83500
www.fischersports.com

Alla homepage di Fischer Sports

Indirizzo Svizzera
Fischer Sports GmbH Distribuzione Svizzera
Bernstr. 1
CH-3066 Stettlen
Tel: +41 / (0)81 / 303 44 10
Fax: +41 / (0)81 / 303 44 15
www.fischersports.com/de/Home/ch
[email protected]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto